La richiesta dopo che ieri una turista americana è stata aggredita e rapinata

Dopo l’ennesimo fatto di cronaca capitato questa notte ad una turista americana chiediamo (ancora una volta), come Lega, di attivare apposite convenzioni con gli Istituti Vigilanza Privata per un pattugliamento notturno coordinato con gli agenti di Polizia Municipale. Tale convenzione come altrove in Italia potrebbe concedere alla Vigilanza Privata funzioni ausiliarie, a supporto delle attività di polizia locale per realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla Polizia Municipale in un’ottica di sicurezza urbana ulteriormente integrata”.
Lo scrivono in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio comunale Guglielmo Mossuto e il Consigliere del Q1 Salvatore Sibilla.

È bene ricordare - come appreso dalla stampa - che la scorsa notte la Polizia di Stato ha fermato i presunti autori di una rapina avvenuta intorno a Firenze alle 2,30, in piazza Duomo. Secondo quanto ricostruito, la vittima dell’episodio è stata una giovane turista americana in visita nel capoluogo toscano, improvvisamente avvicinata da almeno tre sconosciuti, uno dei quali, dopo averle poggiato le mani sul collo, le avrebbe strappato via la collana d’oro”.

Firenze non può dare di sé questa immagine. Finire sui social oggi è un attimo. Chi viene in visita nella nostra città non può sentirsi insicuro. Chiunque deve poter girare la città senza paura alcuna ed apprezzarne le bellezze in totale tranquillità. Non può passare un messaggio negativo all'estero”.

Pertanto l’Amministrazione anziché rincorrere le keybox ed un presunto “problema turismo” pensi al degrado vero, quello che mette a rischio l’incolumità di ognuno di noi”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies