In una nota il consigliere comunale della Lega chiede all'amministrazione di impegnarsi per garantire i trasporti alle fasce più vulnerabili della società

Dopo che nella giornata di ieri lo sciopero del trasporto pubblico locale ha messo in difficoltà molti pendolari, il consigliere comunale della Lega Guglielmo Mossuto, in una nota, ha chiesto all'amministrazione di impegnarsi affinchè durante le giornate di sciopero alle persone con disabilità siano garantite le corse in taxi senza necessità di prenotazione.

Apprendo, da una segnalazione ricevuta in data odierna, che una persona disabile, a causa dello sciopero del trasporto pubblico, si è trovata senza una vettura disponibile del servizio taxi e questo perché occorrerebbe fare una prenotazione con ben 4 giorni d’anticipo. Mi pare inaccettabile questa situazione, soprattutto quando la mobilità di questa città si ferma totalmente ed in modo quindi così pesante. I primi ad essere aiutati subito dovrebbero essere i cittadini o gli stranieri disabili”.


Mi auguro che il Comune intervenga rapidamente per imporre al servizio taxi locale di accettare le chiamate da cittadini disabili senza richiedere (soprattutto durante scioperi come quello odierno), prenotazione. È bene che quelle vetture che sono in grado di trasportare disabili lo facciano senza chiamate preventive in giorni, così caotici”.


Contemporaneamente mi auguro che il buonsenso prevalga e che il servizio taxi riduca a sole 48 ore la prenotazione nei giorni “normali” che, a mio avviso, sono più che sufficienti per accogliere ed organizzare il trasporto”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies