"Nella mozione ci sono criteri che per noi sono fondamentali" ha scritto in una nota

Dmitrij Palagi, cconsigliere comunale per Sinistra progetto Comune, ha affidato ad una nota il proprio commento circa l'intenzione del Comune di Firenze di rivedere e rafforzare la zona a traffico limitato (ztl) in centro.

"Dopo anni abbiamo ottenuto una prima apertura di Palazzo Vecchio rispetto alla revisione e al rafforzamento della ZTL, rivedendo le finestre e il disciplinare.

Ci sono alcuni criteri per noi fondamentali che sono presenti nella mozione: il coinvolgimento del Consiglio del Quartiere 1, la tutela del diritto alla mobilità a partire dal rafforzamento del trasporto pubblico locale, l'attenzione a una residenza fortemente penalizzata come quella dell'area UNESCO, confrontarsi anche con la cittadinanza e non solo con le categorie.

Il traffico privato più inquinante deve essere ridotto, contrastando in modo efficace la sosta selvaggia e quella irregolare.

Ringraziamo chi negli anni ha continuato a chiedere l'estensione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Continueremo a portare avanti questa posizione, ma abbiamo accettato l'ampio lavoro di convergenza e sintesi registrato in Commissione 6, con tutti i gruppi di maggioranza (AVS-E, PD, LFS) e le altre opposizioni di Movimento 5 Stelle e Firenze Democratica.

Dispiace che le destre continuino a non capire il senso di questa istanza."



Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies