"Occorre mettere in campo azioni più incisive per eradicare lo sfruttamento nel distretto pratese"

"Il Partito Democratico di Prato sarà in piazza a Seano accanto ai lavoratori e ai sindacalisti barbaramente aggrediti. Quello che è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì è di una gravità assoluta e richiede una risposta forte e unitaria da parte di tutti. Ad essere colpiti non sono stati solo i lavoratori e chi difende i loro diritti, ma un intero territorio, la sua storia e la dignità di tutte le lavoratrici e i lavoratori". Così il segretario Pd Prato Marco Biagioni.
    
"Oltre alla doverosa solidarietà nei confronti degli scioperanti e alla necessità di individuare rapidamente i responsabili dell'attacco squadrista - aggiunge in una nota - occorre mettere in campo azioni più incisive per eradicare lo sfruttamento nel distretto pratese. Domenica il Pd sarà lì dove deve stare, accanto agli sfruttati e agli invisibili della nostra provincia".

Anche il Pd Toscana aderisce alla manifestazione organizzata dal sindacato Sudd Cobas, che si svolgerà domenica 13 ottobre alle 17:30 a Seano, in seguito all'aggressione ad un picchetto di operai e sindacalisti in sciopero.
    
"Invitiamo tutti a prendere parte a questa manifestazione - sottolinea il partito toscano in una nota - per sostenere e dare voce agli operai che durante il picchetto organizzato dal sindacato sono stati aggrediti da ignoti. Non possiamo voltarci dall'altra parte: il Partito democratico sarà sempre contro ogni tipo di sfruttamento e al fianco dei lavoratori che rivendicano i propri diritti e che vogliono ridare dignità al loro lavoro, condannando ogni gesto di violenza che non può essere accettato in una società democratica". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies