'Passo decisivo verso la transizione ecologica' commentano i dem Fossi e Giachi

"Con l'approvazione del piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati - Piano dell'economia circolare, la Regione Toscana scrive una pagina fondamentale per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio nei prossimi anni". Così Emiliano Fossi (in foto), segretario del Pd Toscana, e Cristina Giachi, consigliera regionale e responsabile ambiente dei Dem toscani, commentano l'approvazione del piano regionale dei rifiuti, ieri sera in Consiglio regionale.
    
"Grazie al grande lavoro svolto dall'assessora regionale all'ambiente Monia Monni e da tutta la giunta - sottolineano in una nota - insieme al fondamentale impegno del gruppo Pd del Consiglio regionale con il forte sostegno del Pd regionale, la Toscana intraprende con concretezza, innovazione e coraggio quel passo decisivo verso la transizione ecologica. Si tratta infatti di un piano rivoluzionario, che permetterà di ridurre i rifiuti, valorizzare le risorse, creare opportunità di lavoro sostenibile e proteggere il nostro ambiente".

"Una sfida che - concludono - vogliamo vincere tutti insieme, istituzioni, imprese, cittadine e cittadini, perché riguarda il futuro di ciascuno di noi".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies