Dalla crisi del settore ai fatti di Seano, molti i temi che verranno discussi: ci saranno anche Fossi e Bugetti

Lotta allo sfruttamento, aggressione al picchetto di Seano (Carmignano), crisi del distretto e tutela della buona impresa. Questi i temi che saranno al centro dell'assemblea provinciale del Partito democratico di Prato convocata per il 24 ottobre. Presenti, tra gli altri, il segretario regionale dem e parlamentare Emiliano Fossi, i deputati Marco Furfaro e Christian Di Sanzo e la sindaca di Prato Ilaria Bugetti.
    
Tra gli argomenti in discussione anche gli interventi a sostegno del tessuto produttivo (moratoria sul pagamento degli F24 e dei prestiti bancari, credito d'imposta, rifinanziamento della cassa integrazione in deroga, azioni sulla competitività delle aziende).

    
"Tutelare le eccellenze, sostenere il tessuto produttivo, colpire illegalità e sfruttamento devono essere le nostre priorità - sottolinea in una nota il segretario Marco Biagioni - Occorre un'analisi approfondita e condivisa di quello che sta accadendo e lo studio di soluzioni concrete per dare quelle risposte che aziende, sindacati e lavoratori ci stanno chiedendo".

       
Per Biagioni, oltre all'impegno di amministratori locali e parlamentari, è necessario che anche il Pd sia coinvolto "a tutti i livelli" nella battaglia per Prato e il suo distretto. "Noi dobbiamo fare tutto il possibile per estirpare la piaga del lavoro nero e dello sfruttamento e, al contempo, difendere con le unghie e con i denti il distretto e quelle aziende, e sono le più, che operano nella legalità, rispettando i diritti e la dignità dei lavoratori, e che danno un contributo essenziale allo sviluppo sostenibile del nostro territori".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies