“La Toscana sta cambiando. I cittadini si stanno stancando di una sinistra arrogante”

“Nonostante i goffi e imbarazzanti tentativi di spingere i cittadini al voto con metodi ai limiti della propaganda, il referendum è stato sonoramente bocciato – anche in Toscana – e questo ci fa ben sperare per il futuro del nostro territorio”. A dirlo, commentando l'esito del voto referendario, è Elena Meini, capogruppo della Lega in consiglio regionale toscano. L'esponente del Carroccio nei giorni scorsi aveva polemizzato in più occasioni per alcuni "appelli al voto" mimetizzati da funzioni pubbliche, come nel caso .
  
“A Cascina (Pisa) - ricorda Meini - abbiamo assistito a messaggi-alert da parte dell’amministrazione comunale per ‘spronare’ la partecipazione, con il sindaco che si giustifica parlando di precedenti in occasione di festività natalizie in altri comuni di centrodestra (un paragone ridicolo, francamente)", poi c’è stato il meteo del Lamma – ente partecipato dalla Regione – dove una ricercatrice, tra una previsione e l’altra, si è sentita in dovere di ricordare ai cittadini di andare a votare ‘perché lei lo farà’. Infine, a
Firenze, la società Ultravox ha messo in piedi una sorta di 'ricatto" creativo, promettendo biglietti omaggio per i concerti solo a chi avesse mostrato una scheda elettorale vidimata'".
     
Per la capogruppo della Lega "questi stratagemmi di cattivo gusto si sono rivelati inutili e il referendum non ha raggiunto il quorum neppure in Toscana, dove pure si contano ancora località con percentuali ‘bulgare’. Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti: i cittadini non si fanno più prendere in giro".

      
Infine, secondo Meini l'esito dimostra che "la Toscana sta cambiando. I cittadini si stanno stancando di una sinistra arrogante, che usa ogni mezzo per difendere un sistema ormai logoro ed autoreferenziale. E questo ci fortifica ancora di più come Lega e come centrodestra unito: il cambiamento è possibile, anzi, è vicino".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies