Il consigliere regionale dell'opposizione annuncia un'interrogazione per fare chiarezza

"Peggiorano i conti, peggiorano i servizi. A dirlo sono la Ragioneria dello Stato da un lato e dall'altro le infinite liste di attesa, il progressivo svuotamento delle funzioni dei presidi nelle zone più periferiche, il sovraffollamento dei pronto soccorso, la sempre più preoccupante carenza di personale. Nonostante gli ingiustificati trionfalismi la sanità toscana non gode di buona salute". Così il consigliere regionale della Lega e portavoce dell'opposizione Marco Landi annunciando un'interrogazione.

 "Avremmo concepito, ma non tollerato, un peggioramento della sanità toscana a fronte di un piano di rientro a causa dei conti in disordine - aggiunge in una nota -. Come sarebbe stato comprensibile un aumento dello squilibrio a fronte di un incremento della qualità e della tempestività dei servizi sanitari. E invece quello a cui assistiamo è un declino tutt'altro che lento su entrambi i fronti".

Per Landi "preoccupano le parole della Ragioneria dello Stato, così come i rilievi della Corte dei Conti. E preoccupa ancora di più l'inerzia della Giunta regionale, trincerata dietro il paravento del payback, che certo è un problema, ma non l'unico e il più grave, se, come è vero, la Ragioneria dello Stato ha rinnovato l'invito alla Regione ad una riflessione in merito alla gestione strutturale del Fondo sanitario regionale"
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies