Non si placano le polemiche politiche attorno allo Scudo Verde. Dopo che ieri Forza Italia, tramite il capogruppo in Regione Marco Stella e il consigliere comunale Alberto Locchi è tornata nuovamente sull'argomento accusando l'amministrazione comunale di "condannare economicamente migliaia di famiglie" è arrivata la replica della consigliera comunale dem Alessandra Innocenti.
“Ancora una volta assistiamo a una vera e propria disinformazione da parte dei consiglieri dell’opposizione sullo Scudo Verde”.
“Gli esponenti di Forza Italia parlano di condanna economica per migliaia di famiglie e di aziende, quando i veicoli interessati sono quelli molto vecchi, per gli euro 1 si parla di mezzi immatricolati prima del 1997 per non parlare degli euro 0, e molto inquinanti. Vorrei ricordare ai consiglieri che questi mezzi non possono circolare nel centro abitato di Firenze già da 18 anni. E non per un capriccio, ma perché producono inquinamento che nuoce alla salute”.
“È stato più volte ricordato – aggiunge ancora Innocenti – che l’attivazione dello Scudo verde servirà per controllare i divieti ambientali già in vigore, per il monitoraggio dei flussi del traffico e dei bus turistici. E non ci saranno ticket o pagamenti. Per quanto riguarda poi il futuro, la sindaca Funaro ha già sottolineato come i passaggi successivi saranno concordati con i sindaci della Città Metropolitana con i quali si sta già condividendo il percorso”.
Condividi
Attiva i cookies