Per la sindaca questi eventi 'fanno bene alla città, portano Firenze all'attenzione internazionale'

La sfilata di Gucci del 15 maggio a Firenze "è stata un evento molto bello, che ha portato l'attenzione su un altro pezzo di storia della nostra città". Lo ha affermato Sara Funaro, sindaca di Firenze, parlando a margine della scopertura di una targa sulla casa della famiglia di Francesco Nuti.
    
"Gucci è una maison fiorentina - ha detto -, è una maison che ha una storia, è una maison che è nata nel cuore della nostra città: e in un momento come questo, dove si parla della crisi del mondo della moda, noi dobbiamo non solo dare il sostegno, ma dobbiamo fare in modo che questa storia venga ricordata".

    
Secondo Funaro "è stato un evento importante per la città, che ha lasciato alla città e che continua a lasciare per la città, oltre alle donazioni che sappiamo benissimo che verranno poi inserite in tutta una serie di progetti da un punto di vista culturale, da un punto di vista ambientale. Io penso che questi eventi, che riportano l'attenzione sempre di più di Firenze a livello internazionale, facciano bene alla città". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies