“Siamo in contatto con la prefettura per capire cosa è successo”

"Sono episodi che noi non vogliamo nelle nostre città e che destano non solo la preoccupazione dei cittadini, ma anche l'attenzione di tutti i livelli istituzionali a partire dal Comune, motivo per cui siamo in contatto costante con le forze dell'ordine, con la Prefettura, per capire che cosa è successo". Lo ha detto Sara Funaro, sindaca di Firenze, parlando a Rtv38 dell'episodio avvenuto ieri davanti alle scuderie dell'ippodromo del Visarno, dove una lite si è conclusa con degli spari e il ferimento di un uomo.
    
"Questo si va a inserire - ha proseguito Funaro - all'interno di un contesto, quello delle Cascine, a cui noi stiamo prestando attenzione", dove "dove stiamo facendo presidi continui e fissi, e dove la nostra attenzione è massima per provare a garantire una sicurezza in un luogo così vasto, per cui ovviamente continueremo a cercare di capire che cosa è successo e continueremo a presidiare un luogo che per noi è un luogo è fondamentale in città".

    
Più in generale, per quanto riguarda la sicurezza urbana la sindaca ha sottolineato che "nonostante l'impegno di tutti ci sono fenomeni purtroppo ancora presenti. Dobbiamo continuare a lavorare da una parte per garantire quel presidio che è necessario sul territorio, ricordo che è partita anche la Pol.Metro sulle tramvie; dall'altra parte, provare a mettere in campo tutte le politiche di prevenzione possibile, anche cercando di far vivere la città attraverso tutta una serie di iniziative che poi diventano dei presidi sociali positivi".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies