“Noi parliamo di Firenze ma è un qualcosa di piuttosto trasversale e che riguarda la Regione Toscana e non solo”

"Non c'è da parte del governo una riflessione complessiva sul tema affitti che invece sarebbe necessario avviare sul piano nazionale. Sostanzialmente il contributo in conto affitto è stato del tutto bloccato e annullato, quindi lavoriamo solo con risorse regionali". Lo ha detto l'assessore alle politiche sociali della Regione Toscana, Serena Spinelli, a margine della presentazione del rapporto 'Abitare in Toscana'.
    
"Io penso che dobbiamo analizzare complessivamente cosa sta diventando il tema degli affitti nelle città - ha poi aggiunto Spinelli -. Noi parliamo di
Firenze ma è un qualcosa di piuttosto trasversale e che riguarda la Regione Toscana e non solo. Il tema dell'impossibilità di accedere all'affitto sta diventando sempre più ampio, è partito dalle città d'arte ma tende a coinvolgere complessivamente molti territori. Il tema dell'abitare è un tema dei diritti, la casa è il primo strumento per riuscire a dare stabilità alla propria famiglia e condizione personale, e non lavorare a livello nazionale e non discutere di questo credo che lasci troppi soli gli enti locali".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies