“Un altro tema è la legge sulla non autosufficienza. Non è finanziata e interessa un numero molto ampio di persone”

"Quando si parla del blocco delle assunzioni non si capisce che questo è un blocco per tante figure professionali come medici, infermieri, amministrativi, assistenti sociali. Questo determina che a fare più cose ci sono le stesse unità di personale e questo non facilità la qualità della vita degli operatori e la qualità del loro lavoro", "la riforma della disabilità ha punti importanti ma costruire un progetto di vita vuol dire avere le persone competenti e formate. Le riforme vanno finanziate". Lo ha detto l'assessore alle politiche sociali della Regione Toscana Serena Spinelli, intervenendo agli 'Stati Generali delle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo in Toscana'.
    
"Un altro tema - ha aggiunto Spinelli - è la legge sulla non autosufficienza. Non è finanziata e interessa un numero molto ampio di persone".

In generale, secondo Spinelli, "quando vengono fatte le norme è sempre bene coinvolgere dall'inizio gli operatori del settore. Su questo la Toscana è sempre abituata a fare un ampio momento di partecipazione, di condivisione e messa a terra delle varie competenze".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies