Ieri in un question time in Consiglio comunale l'assessore ha risposto alle domande dell'assemblea

Sull'impianto sportivo Padovani, a Firenze, su cui il Comune investirà 10 milioni di euro per la ristrutturazione e farlo diventare una moderna casa del rugby in città "in questa fase stiamo stipulando il mutuo col Credito sportivo, questo per la cifra dell'intero intervento, per un investimento complessivo a bilancio di 10 milioni di euro". Lo ha detto l'assessore ai rapporti con il Consiglio comunale Giovanni Bettarini, rispondendo in Consiglio comunale a Firenze ad un question time di Francesco Grazzini (Iv).
    
"Dopo la stipula del mutuo sarà possibile affidare e contrattualizzare l'esito del dialogo competitivo che è già stato svolto - ha aggiunto - L'operatore economico che è risultato vincitore dovrà redigere la progettazione esecutiva ed eseguire i lavori che verranno a breve iniziati.

 I lavori finalizzati alla riqualificazione del complesso Padovani per il rugby avranno una nuova tribuna da 4.000 posti, durante i lavori non sarà agibile il campo principale".
    
Critiche da parte di Grazzini: "Queste risposte evadono la domanda principale, se dopo le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina Ferrari vi fosse ancora l'intenzione di valutare l'ampliamento - ha affermato -. Prendiamo atto che non c'è risposta e che questi 10 milioni di euro dei fiorentini andranno a creare un impianto da 4.000 posti, quando è evidente a tutti che i numeri del pubblico del rugby non siano allineati a queste cifre".

Circa la questione del Teatro di Rifredi, invece, l'assessore ha risposto ad una domanda proposta dalla consigliera comunale Alessandra Innocenti: "Stiamo lavorando col Teatro della Toscana, all'interno di questo verrà consolidata la posizione del Teatro di Rifredi. Non ho notizie di sponsor" per aiutare il Teatro di Rifredi "ma contiamo che nel risolvere complessivamente la questione del Teatro della Toscana si possa anche mettere in sicurezza quella di Rifredi a cui siamo molto legati". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies