Nella Regione, 4200 tesserati (+12%)

Oltre 4.200 tesserati in Toscana nel 2024, con una crescita del 12% sull'anno precedente, l'avvio della fase congressuale e della mobilitazione permanente in vista delle prossime elezioni regionali. E' quanto annunciato da Marco Stella, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale e coordinatore regionale del partito.

"Nel 2024, Forza Italia ha fatto più di 4.200 tesserati che sono 450 tesserati in più dello scorso anno, facendo il +12% - ha detto Stella - Ma ricordo il dato dal quale partivamo che erano 522 tessere del 2022, un dato bellissimo che dimostra una grande vivacità". A febbraio, ha spiegato, partirà la fase congressuale che inizialmente riguarderà 38 Comuni "fra cui tutti i capoluoghi a eccezione di Firenze che ha rinnovato l'anno scorso i propri vertici. E andremo a chiudere entro il mese di maggio la stagione congressuale in 270 Comuni della Toscana, andremo ovunque".

E in vista delle elezioni, Forza Italia lancia un "programma corposo di attività che ci porterà alle Regionali di ottobre 2025, ormai mi sembra di capire che la data sarà domenica 26 ottobre. Partiamo venerdì 24 gennaio a Serravalle Pistoiese con il senatore Gasparri dove ci saranno più di 150 persone tra eletti e responsabili dei dipartimenti. E poi abbiamo deciso di declinare il percorso che ci accompagna alle elezioni di ottobre dedicando ogni mese a un tema, con una presenza importante dei vertici nazionali. Cominciamo a febbraio che sarà dedicato a giustizia e immigrazione, abbiamo chiesto al vice ministro Sisto di essere presente alla nostra iniziativa".

      "Il mese di marzo - ha aggiunto - sarà dedicato ai distretti produttivi e ho chiesto ai nostri segretari di fare visite direttamente nei distretti più importanti". Il programma continuerà con aprile, mese dedicato a infrastrutture e trasporti; maggio alla cultura; giugno al turismo; luglio all'ambiente; agosto alla casa e settembre allo sport. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies