La consigliera regionale accoglie con favore la nomina di Curcio a commissario straordinario alla ricostruzione

"E' stata proficua la riunione tra il Commissario straordinario alla ricostruzione degli eventi alluvionali del maggio 2023, Fabrizio Curcio, la Regione Toscana, i sindaci dei Comuni di Marradi, Palazzuolo sul Senio, Firenzuola, San Godenzo e Londa, il prefetto di Firenze Francesca Ferrandino e il direttore regionale della Protezione Civile, Giovanni Massini, a cui ho partecipato.

Il neo Commissario ha mostrato un'importante sensibilità dal punto di vista pratico nei confronti dei territori, una necessità che stiamo riscontrando anche in Commissione d'Inchiesta. Segno che il Governo ha attenzione verso questi temi e vuole dialogare con i territori. 

Ho apprezzato particolarmente la riflessione del Commissario Curcio in merito alla necessità di fare in futuro una ricognizione puntuale sul Pnrr e gli investimenti, questo è l'unico modo per parametrare le azioni messe in campo. Da parte mia continuerò a monitorare la ricostruzione nei territori dell'Alto Mugello" lo dice il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Elisa Tozzi

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies