"Il problema dei trasporti in Valdarno è una cosa seria. Che coinvolge studenti, lavoratori e pensionati. Che incide nel quotidiano e determina il presente ed il futuro di un intero territorio. Proprio per questo condividiamo a pieno la posizione del Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, che oggi non ha aderito né partecipato all'iniziativa simbolica di protesta dei sindaci del Valdarno aretino e fiorentino, il flash-mob di stamani alla stazione S.M.Novella.
Ha ragione Da Re quando ricorda come, per impedire la deviazione sulla linea Lenta di tutti i treni regionali non bastino flash-mob. E siamo ben disposti a farci promotori della richiesta di organizzare, al più presto, un incontro con Regione e i sindaci, per avviare un dialogo autentico con Rfi e chiedere, nello specifico, una deroga che consenta l'utilizzo della linea Direttissima dal prossimo gennaio.
Il tempo delle promesse, come quella pronunciata dall'assessore Bacelli lo scorso 9 ottobre, quando si era impegnato con i sindaci e comitato pendolari a rivedere e migliorare gli orari e le percorrenze dei treni regionali sulla linea aretina per il nuovo orario di giugno 2025, le porta via il vento. Il nostro territorio merita ben altro approccio e un ben altra serietà”. Così Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fdi.
Condividi
Attiva i cookies