Francesco Casini, consigliere comunale di Italia Viva, ha partecipato questa mattina al flash mob organizzato in Piazza della Signoria in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, affidando ad un post su Facebook la propria riflessione sull’importanza dell’impegno che istituzioni e cittadini devono mettere per contrastare e sconfiggere una delle piaghe della società contemporanea.
“La violenza contro le donne è una ferita profonda per la nostra società, una battaglia che non possiamo permetterci di ignorare. Ogni donna ha diritto a vivere libera, rispettata e sicura, senza paura di subire abusi, discriminazioni o ingiustizie.
Come istituzioni, come cittadini, come esseri umani, dobbiamo fare di più: denunciare, sensibilizzare, sostenere le vittime e combattere la cultura del silenzio e della colpevolizzazione.
Ogni gesto, ogni parola, ogni scelta può fare la differenza. Oggi, e ogni giorno, schieriamoci contro ogni forma di violenza e a favore di una cultura di rispetto e parità.
Non c’è spazio per l’indifferenza: proteggere le donne significa proteggere il futuro di tutti.”
Condividi
Attiva i cookies