“Franchi? Sara Funaro sarà brava a gestire questa situazione”

Federico Gianassi, deputato del PD, ha parlato così a Firenzedintorni.it

"Gli exit poll sono interessanti ma occorre valutarli con cautela. Servono i dati veri, aspettiamo. Siamo soddisfatti contando anche le Europee. Siamo molto fiduciosi ed ottimisti, ma aspettiamo le prossime ore". 

Sul successo di Nardella? "Lo conosco benissimo e non avevo dubbi. So quanto vale e so quanto Firenze sia legata a lui. Nardella ci ha messo sempre la faccia, risolvendo tanti problemi in città. Io non avevo dubbi, anche se c’era un dibattito curioso e folcloristico sul possibile successo di Nardella. I dati parlano chiaro, c’è poco da aggiungere. C’erano candidati molto forti, ma Nardella ha raggiunto un risultato straordinario. Avere una figura autorevole in Europa che lotti per i cittadini di Firenze sarà fondamentale".

Sullo stadio Franchi? "Non ho elementi da aggiungere su questa vicenda. Dico solo che quando un sindaco recupera 200 milioni per la propria città di solito si dice bravo. Invece abbiamo assistito a un dibattito senza senso su questo tema. Io sono pragmatico, c’è una soluzione concreta per il Franchi, il sindaco ha trovato questi soldi e bisogna andare avanti. Speriamo vinca Sarà Funaro, donna capace che riuscirà a trovare un accordo tra tutte le parti, sicuramente anche con la Fiorentina. Che deve rimanere protagonista".

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies