Il commento del consigliere comunale della Lega sui problemi di accesso e parcheggio presso l'ospedale da parte di pazienti e lavoratori

In una nota il consigliere comunale della Lega Guglielmo Mossuto ha commentato i disagi relativi a sosta e parcheggio nella zona dell'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova.

Da tempo riceviamo molteplici segnalazioni su come sia diventato impossibile arrivare, sostare davanti all'ospedale di Santa Maria Nuova. Un vero e proprio percorso a ostacoli in un luogo dove gli utenti tutto cercano meno che ulteriori problemi. Parcheggiare davanti all’ospedale è impossibile: persone con disabilità ed anche i soccorsi sono in serie difficoltà, il tutto nel silenzio assordante dell'amministrazione comunale”.

La soluzione non può essere soltanto fare multe. Occorre che il Comune casomai preveda un accordo-convenzione con una associazione di volontariato per favorire parcheggio e passaggio degli utenti. Solo con un approccio costruttivo si può rendere vivibile l'arrivo in Ospedale”.

Infine occorrono, come indicato dai cittadini, nuovi spazi sosta pensando alle quotidiane esigenze di una struttura ospedaliera che essendo in centro deve avere una attenzione particolare da chi governa la città. Dispiace vedere che il tempo passa ma i disagi di questo Ospedale non vengono compresi”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies