Il commento di Fabio Giorgetti sull’attuale momento della Fiorentina

Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto il Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze Fabio Giorgetti per parlare dell’attuale momento di difficoltà che la Fiorentina sta vivendo.

Questa è una squadra che fino all’anno scorso ha giocato con la difesa a quattro e che ora gioca a tre, ci vuole tempo per aggregare ed assemblare la formazione: sono cambiati molti giocatori ed il cambio modulo può essere rischioso, ma il mister lo sa e ciò che è importante è che sia lui ad essere sicuro della sua scelta”.

Giorgetti ha avuto parole di elogio per il nuovo centravanti viola Moise Kean, autore anche a Bergamo di una buona prova condita con una rete: “Fa ottimi movimenti e sono convinto che abbia grandi margini di miglioramento”.

Sull’attuale momento che la Fiorentina sta vivendo Giorgetti non si scompone, dicendosi “non così pessimista” e di credere che la Fiorentina abbia la capacità ed il cuore, con “qualche cambio di formazione”, di riuscire ad essere “la squadra che aspettiamo”.

Parole di fiducia anche per l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, che sta sicuramente vivendo un momento complicato ma che “merita che gli sia dato del tempo”: passare dalla difesa a quattro a quella a tre, ha ribadito, non è facile.

Proprio sulla questione difesa Giorgetti ritiene che le parole di Pradè nella conferenza stampa di fine mercato non fossero affatto un pungolo o una provocazione.

Dobbiamo certamente iniziare a racimolare punti in campionato e avere la grinta che abbiamo avuto in Conference” conclude.

Poi un piccolo commento sulla trasferta ad Empoli: “Sarà una trasfertaccia”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies