Francesco Toldo, indimenticato portiere della Fiorentina fra il 1993 e il 2001, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno.
Interpellato su De Gea, Toldo ha detto che “è freddo tra i pali e he sempre la posizione, ha qualità tali che rassicura tutti” e che è stato “una bella scelta per la Fiorentina, ha giocato anche la Champions ed è comunque ancora giovane e non sarà un grosso problema ritrovare la condizione perfetta con l’allenamento”.
Per Toldo “De Gea ha ottime capacità anche in uscita, è solo una questione di abitudine ma serve anche la possibilità di poter osare e anche di poter sbagliare, l’ambiente te lo deve permettere e deve darti fiducia, perché quando il portiere non esce perché ha paura allora è un problema”.
Sui giovani Toldo ha detto che “a Firenze c’è un ambiente positivo per la crescita dei giovani, bisogna lasciarli sbagliare con serenità perché solo così crescono: ricordo che alla mia prima partita, con il Pisa, feci un grosso errore, ed il pubblico di Firenze mi applaudì e mi dette fiducia”.
Condividi
Attiva i cookies