La pericolosità dell'incrocio tra Via Campo d'Arrigo e Via della Torretta è nota da tempo

A volte basterebbe ascoltare. Da quando Firenzedintorni.it ha iniziato la sua avventura, l'ascolto dei cittadini è stato uno dei suoi punti cruciali per la ricerca di notizie e per il tipo di giornalismo espresso. Per questo motivo, oggi ci soffermiamo su una situazione emersa dall'ascolto di chi vive Firenze ogni giorno.

Sono anni, infatti, che i residenti di Campo di Marte, ma non solo, segnalano la pericolosità dell'incrocio tra Via Campo d'Arrigo e Via della Torretta. Basta provare di persona per rendersi conto di come, effettivamente, servirebbe un intervento preventivo per evitare tragedie, come quella che ha coinvolto il 29enne Davide Sicilia, morto qualche mese fa sempre in Via Campo d'Arrigo dopo uno scontro con una minicar.

Ritornando all'incrocio tra Via Campo d'Arrigo e Via della Torretta, è abbastanza facile percepire la pericolosità dell'intersezione. Le auto provenienti dalla strada dell'Università di Psicologia, spesso a velocità elevata, non tengono conto dei pedoni o delle uscite dalle strade private vicine alla curva. Con il caldo, la situazione potrebbe peggiorare, specialmente per quanto riguarda l'attenzione dei conducenti.

I marciapiedi della zona sono molto stretti e il passaggio dei pedoni è difficoltoso. Anche questo aspetto andrebbe considerato. Cosa fare? Difficile a dirsi, ma sicuramente è una situazione su cui porre la massima attenzione. A volte basta saper ascoltare, poi il resto viene da sé.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies