Crollo Firenze, Casini: “Chi ha sbagliato paghi”

Crollo Firenze, Casini: “Chi ha sbagliato paghi”
Quello che è accaduto in via Mariti è una tragedia che non si può accettare. Non possiamo accettare che chi va a lavoro la sera non torni a casa dalle proprie famiglie. Padri di famiglia e ragazzi giovani che avrebbero avuto tutta la vita davanti.[...]










Renzi: "A Firenze tragedia incredibile"

Renzi:
"Quello che è successo ieri a Firenze è una cosa devastante. Pensare che ci siano ragazzi che per andare a lavorare vengano uccisi in un incidente terribile come questo mi spacca il cuore. È inaccettabile che nell'ultimo anno ci siano stati più d[...]

Giani: "Bene domani Calderone in visita"

Giani:
"Domani bene che venga la ministra del Lavoro. Io sono ancora molto provato dalle testimonianze dei familiari che sono arrivati all'ospedale di Careggi per i treferiti che sono ricoverati". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Toscana Eugenio[...]


Mazzetti (FI): “Nuovo codice appalti non c'entra”

Mazzetti (FI): “Nuovo codice appalti non c'entra”
"Oggi è il giorno del lutto regionale: dobbiamo rispettare i morti e riflettere, ma anche ringraziare le Forze dell'Ordine e i Soccorritori intervenuti. Bisogna fare chiarezza sulla tragedia del crollo, in tribunale ma anche nel dibattito pubblico" [...]

Schlein apre al governo: “Lavoriamo insieme”

Schlein apre al governo: “Lavoriamo insieme”
La segretaria del Pd Elly Schlein è "molto decisa a riproporre il tema della sicurezza sul lavoro all'attenzione del governo, che ha gli strumenti per affrontarlo" . È quanto emerso dalla segreteria del partito. Come in passato sulla violenza[...]

Nardella: “Domani qui la ministra Calderone”

Nardella: “Domani qui la ministra Calderone”
"Domani ci sarà a Firenze la ministra del Lavoro" Marina Elvira Calderone, "ci ha informato della sua presenza. Chiederò alla ministra un impegno del governo concreto ed efficace perché ci siano più regole, più chiare ed efficaci per quanto rig[...]

Fratoianni: “Serve il reato di omicidio sul lavoro”

Fratoianni: “Serve il reato di omicidio sul lavoro”
"Con quella di Firenze assistiamo all'ennesima strage sul lavoro e non basta più il cordoglio. Servono più  ispettori e più controlli nei cantieri e nelle aziende, occorre intervenire sulla catena infinita di appalti e subappalti che questo g[...]

Scaletti candidata sindaco a Fiesole con il centrosinistra

Scaletti candidata sindaco a Fiesole con il centrosinistra
Cristina Scaletti correrà per la carica di sindaco di Fiesole (Firenze) alle prossime comunali come candidata civica sostenuta da Partito Democratico, Italia Viva, Azione, Sinistra Italiana, Più Europa. Lo annuncia la stessa Scaletti: "Accetto con [...]


Nardella: “Una ferita gravissima per Firenze”

Nardella: “Una ferita gravissima per Firenze”
"Quello che è successo è terribile. È una ferita gravissima, terribile, non ricordo un momento così,  un incidente simile" . Lo spiega il sindaco di Firenze Dario  Nardella in un'intervista al Corriere della Sera dove commenta&nb[...]



Schmidt: "Candidatura? Vi convocherò in caso di novità"

Schmidt:
"Quando avrò qualcosa da annunciare, vi convocherò". Così, il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Eike Schmidt, risponde ai cronisti sull'ipotesi di candidatura a sindaco di Firenze. Schmidt ha presenziato alla conferenza stampa di[...]

Sbarra: “A Firenze ennesima, agghiacciante tragedia”

Sbarra: “A Firenze ennesima, agghiacciante tragedia”
Il crollo nel cantiere a Firenze "è l'ennesima, agghiacciante tragedia. L'auspicio è che la magistratura accerti immediatamente le responsabilità ma questo impone che il tema della salute e sicurezza sul lavoro venga considerato una vera grande p[...]

Fratoianni: “Serve il reato di omicidio sul lavoro”

Fratoianni: “Serve il reato di omicidio sul lavoro”
"A tutti coloro che oggi si affannano ad esprimere il cordoglio per la strage di lavoratori a Firenze e che domani riprenderanno a non interessarsi di questa continua tragedia vorrei ricordare che l'Italia è il Paese europeo dei 3 morti sul lavoro [...]

Piantedosi: “A Firenze una tragedia immane”

Piantedosi: “A Firenze una tragedia immane”
"Quella di Firenze è una tragedia immane . Le morti sul lavoro creano allarme e ulteriori dispiaceri, non si dovrebbe mai morire per lavoro. Non conosco ancora le dinamiche, evidentemente qualcosa non è andata bene. Condivido le parole del segretar[...]

Lega: “Parole di Landini sono disgustose”

Lega: “Parole di Landini sono disgustose”
"Sono disgustose le parole di Maurizio Landini, che commenta l'incidente sul lavoro a Firenze  incolpando anche il nuovo codice degli appalti: il segretario della Cgil ignora che le nuove norme sono state volute dall'Europa, tanto che [...]